Affascinante villa costruita in bio-edilizia in classe energetica A4, di mq.163 circa più dependance di mq. 42 circa, grande estensione di terreno, 5 ettari circa, ed un ulteriore rudere di circa 80 mq.
La proprietà ricade nel territorio di Cefalù, dista circa 6 km dal centro e circa 1 km dal comune di Lascari. La location è molto suggestiva, di estrema tranquillità per gli amanti della natura e della pace.
Il corpo principale è su un unico livello, composto da 4 camere da letto matrimoniali, un ampio soggiorno-cucina, 3 bagni, una lavanderia ed un ripostiglio. La dependance è composta da un ampio ambiente con letto matrimoniale, angolo cucina, bagno e spazio relax esterno.
La strada di accesso è in buono stato, parte in cemento e parte in terra battuta, il grande giardino è dedicato a coltura di vari tipi di alberi da frutta parte uliveto e parte ancora incontaminata. La villa è riscaldata da un termocamino a legna che riscalda anche il pavimento, è stato predisposto un sistema di raffreddamento ma per la tipologia di costruzione non è stato necessario mettere in funzione. Uno dei grandi vantaggi della proprietà è infatti proprio questo ( basso impatto ambientale e consumi elettrici ). La dependance è riscaldata da una stufa a pellet.
L’approvigionamento idrico avviene tramite 2 pozzi e diverse vasche di raccolta posizionate nella parte alta del terreno che favoriscono la naturale pressione dell’acqua alla casa. L’acqua calda viene fornita da un pannello solare nel periodo estivo e dal termocamino nel periodo invernale.
Sul terreno è presente anche un ruscello dove scorre acqua nel periodo invernale ed un naturale laghetto dove è possibile realizzare una bio piscina.